Servizi

Progettazione e Direzione Lavori

Da "sicurezzaeprogetti.it" troverai professionisti specializzati e competenti in grado di seguire con attenzione ogni fase del tuo progetto, dall’ideazione ai progressivi controlli dello stato di avanzamento dei lavori fino alle ultime rifiniture.

Professionisti pronti a lavorare in sinergia per assicurarti le soluzioni migliori e per offrirti il progetto più adatto ai tuoi gusti ed esigenze, valutando con attenzione tipologie costruttive e budget a disposizione.

Possiamo operare in architettura residenziale, impianti sportivi, costruzioni industriali, complessi di ogni tipologia e opere Pubbliche. Seguiamo il lavoro dal primo tratto su carta all’ultimo mattone posato.

Coordinamento Cantieri D.Lgs. 81/2008

Cantieri Edili ossia Cantieri Temporanei Mobili, cosi vengono definiti dal D.Lgs 81/2008 al Tit. IV.

Una realtà in cui i rischi di infortunio sono sempre dietro l'angolo ad attendere in agguato i lavoratori, dai meno esperti a coloro che operano nel settore da anni.

In moltepli casi è già obbligo di legge introdurre la figura dell Coordinatore per la sicurezza fin dalla fase di progettazione dell'opera, affinchè lo stesso progettista possa concepire un'opera edile la cui realizzazione e manutenzione successiva possa avvenire con i minori rischi possibili per la salute di chi dovrà eseguire tali opere.

Sicurezzaeprogetti.it ha la figura che, da anni, è specializzata in tale settore. Ci occupiamo di Coordinare l'opera sia in fase di Progettazione ma ancor di più in fase di esecuzione con le necessarie azioni di coordinamento in cantiere.

Lo Studio Tecnico si occupa inoltre di produrre la documentazione prescritta dalla normativa:

  • "PSC" Piani di Sicurezza e Coordinamento
  • “PSS” Piani Sostitutivi di Sicurezza
  • "POS" Piani Operativi di Sicurezza
  • "PIMUS" Piano di Montaggio Uso e Smontaggio dei ponteggi
  • Fascicolo di Manutenzione dell'opera

Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Sicurezzaeprogetti.it si occupa della Sicurezza negli ambienti di Lavoro con figure abilitate e da anni specializzate nel settore.

L'obbiettivo dello Studio Tecnico è di effettuare un'approfondita e attenta analisi dei rischi per una puntuale e precisa stesura del Documento di Valutazione dei Rischi, a vantaggio della salute e sicurezza dei lavoratori.

La presenza di professionisti esperti ed abilitati ad esercitare nel settore, garantiscono alle aziende la disponibilità del servizio di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), la possibilità di usufruire dei corsi di formazione prescritti dal D. Lgs. 81/2008 e accordi Stato Regioni, nonché la stesura della documentazione necessaria per far fronte a qualsiasi esigenza.

  • "DVR" Documento di Valutazione dei Rischi
  • "DUVRI" Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza

Sistemi di Gestione Integrati

Quali sono i benefici di un Sistema di Gestione?

 

Razionalizzare i processi

Gestire i rischi

Ridurre i consumi

Eliminare gli sprechi

Ridimensionare i costi 

Creare delle nuove opportunità

Tutelare la salute dei propri dipendenti

Seguire un modello di sviluppo sostenibile

Garantire la conformità legislativa

Migliorare l’immagine aziendale

Sviluppare un sistema resiliente, capace di garantire la business continuity